YELLOWSTONE 2022

25 Gennaio 2022
January 12, 2017

Stiamo preparando per voi il campo estivo più bello di sempre per la prossima estate …AGOSTO 2022.

Yellowstone, MONTANA.

La nostra sede americana è proprio laggiù…

Seguiteci e tra poco saprete tutto…programma , date e logistica.

Intanto…qualche informazione….

RANCH ACADEMY YELLOWSTONE, MONTANA @ XLAZYF Ranch –

Il territorio è composto da montagne, foreste e altipiani tra Montana e Wyoming.
Il Ranch è esattamente sul confine del Parco Nazionale di Yellowstone nella zona tra Lamar Valley e Mammoth Hot Springs, nel Roosevelt Country del Parco, uno dei più ” western” dell’intero ecosistema.

La cittadina più vicina è là pittoresca Gardiner, sul fiume Yellowstone, distante circa venti miglia di strada sterrata.

I cavalli ed i muli sono straordinari, i paesaggi mozzafiato, il personale è ospitale come solo nel Montana Cowboy Country sappiamo essere.

Si parlano Italiano e Spagnolo per chi non conosce l’inglese .

I pasti sono abbondanti e deliziosi e comprendono anche selvaggina alla brace.

Le escursioni sono previste nello Yellowstone Nat. Park e nella selvaggia Absaroka – Bearthoot Wilderness, una immensa distesa di natura selvaggia ed incontaminata che, per la sua estensione e per il numero di animali selvatici che la abitano, viene chiamata “il Serengeti d’America “.
Questa Wilderness rappresenta l’ultima vera e propria “frontiera” americana. Tutto è rimasto ancora come al tempo degli indiani e degli esploratori bianchi.

Possibilità illimitata di estendere il soggiorno, accordandosi preventivamente. Conosciamo molto bene la zona e possiamo organizzare per voi dei viaggi straordinari nelle vicinanze o “lontananze” del ranch.

il costo del camp e’un dollari e si intende tutto compreso :
Attività, pasti, bevande, open bar, snacks, alloggio,cavalli ,escursioni, clinics e lezioni, some al seguito, equipaggiamento, servizio guide nel backcountry , ( escluso il viaggio aereo ) da pagare in loco.

Se siete appassionati di pesca a mosca ( fly fishing ) siete nel paradiso dei pescatori. Organizziamo anche “drop camps” e servizio guida.

Le nostre Guide di Montagna a Cavallo sono famose in tutto il Nordamerica.

In stagione organizziamo anche campi di Caccia.

Programma Attività-

Il ranch si trova a circa 2400 metri d’altezza proprio sopra lo Yellowstone canyon.
Le attività che vengono svolte quotidianamente variano a seconda del tempo e delle necessità ma comprendono sempre workshops, lezioni e corsi di:

– Horsemanship
– Mulemanship
– Doma e addestramento puledri
– Stockmanship ( lavoro con il bestiame )
– Ranch Roping
– Rodeo School
– Someggiatura ( cavalli e muli)
– Orientamento, sopravvivenza e pionieristica
– Cucina da campo
– Campeggio con i cavalli

La nostra è una vera e propria working cowboy school.

Il ranch alleva bestiame, broncs e tori da rodeo, cavalli e muli.
La nostra remuda e’come ai vecchi tempi … centinaia di animali..tra fattrici, stalloni e puledri.

Tutte le attività vengono seguite da noi e dagli esperti “top notch mountain cowboys ” del ranch.

Oltre queste attività quotidiane sono ovviamente previste escursioni sia nel Parco Nazionale di Yellowstone, sia nella selvaggia Absaroka-Bearthoot Wilderness…milioni di ettari di natura incontaminata tutta da esplorare a cavallo.

Generalmente organizziamo una battuta di pesca, sempre a cavallo al lago oppure al fiume ( l’unico extra della vacanza è l’acquisto della licenza di pesca e costa circa trenta dollari), con pranzo al sacco e soma al seguito.

I pasti sono serviti nel lodge di caccia e sono sempre squisiti ed abbondanti.

Si può scegliere di mangiare nel lodge o nel grande portico adiacente.
Quando siamo fuori a cavallo il pranzo è al sacco.

Il bar è sempre aperto e a disposizione dei clienti. La sistemazione per la notte è prevista in Camp tent-cabins, le tipiche tende -baite della frontiera, pavimento in legno e stufa interna ed allaccio luce e prese.

I bagni sono fuori dalle cabins, dentro a piccole baite.
Chi vuole può prenotare una baita tutta per se se non vuole condividere la vita da campo con gli altri del gruppo, questo però prevede un extra, generalmente non abbiamo mai questo tipo di richiesta, ma comunque è un opzione possibile.

La sera ci si riunisce tutti intorno al fuoco, dopo cena, a volte qualcuno tira fuori una chitarra…La vita è semplicemente fantastica lassù.

Tramonti e panorami meravigliosi, una Natura maestosa.

Lo scopo del campo estivo è quello di imparare divertendosi.

Noi la chiamiamo “vacanza didattica “- Il gruppo è sempre di poche persone per poter essere professionali e seguire ognuno con attenzione.

Non ci sono possibilità di accoglienza per vegani o vegetariani.
Siamo nel West.
Si mangia carne.
Punto.
Nessuna eccezione.

Non è richiesta una particolare esperienza a cavallo, ne abbiamo circa trecento e siamo certi di riuscire sempre a formare un buon binomio.

Per chi vuole c’è la possibilità di partecipare ad altre attività nel Parco quali rafting, safari fotografici, escursioni guidate etc. ovviamente da concordare in loco e da pagare a parte con i nostri “partners” giù a valle.

La conferma della prenotazione per la partecipazione al campo, prevede una caparra al momento dell’iscrizione.
Agli iscritti al campo verrà inviata una “ Camp Gear List “ con tutte le informazioni riguardanti abbigliamento ed equipaggiamento richiesti.

Il ranch dispone di migliaia dì ettari di pascoli e foreste ed una grande arena da rodeo, comprese chutes da roping e chutes per broncs e tori.
La mandria di bestiame è sempre presente.
I partecipanti al campo possono gestire autonomamente le giornate e decidere se restare al ranch a rilassarsi oppure partecipare a tutte le attività.

L’aeroporto di riferimento è quello di Bozeman, Montana. La distanza dal ranch è di circa due ore e mezza in auto. La strada da percorrere è bellissima perché attraversa la Paradise Valley, il nome già dice tutto, lungo il leggendario fiume Yellowstone.

Per qualsiasi altra informazione chiamare DREW al numero +39 389 240 9474 Mail drewmischianti67@gmail.com

Buona Caccia ~••••~

DREW

Bisonti al pascolo nel vicino Grand Teton National Park, dove è possibile esplorare a cavallo, le meraviglie di queste antiche montagne.

Horse Drive. La transumanza del branco di cavalli del ranch che ogni anno a Maggio viene organizzata per riportare i cavalli da valle al ranch, su verso Buffalo Mountain nelle selvagge montagne Absaroka.