Pics dal New Mexico…Ranch-Academy Clinic…photo by N. Estrada.

Clint ha creduto in me. Ha messo a disposizione il suo ranch, i suoi cavalli, il suo bestiame. Ha scommesso su di me. Mi sono sentito come un cavallo da corsa. Ma credetemi, sapevo di saper correre. E non ho deluso nessuno. Ad Agosto saremo di nuovo lì per un altro clinic e…per un evento che, se ci riesce davvero, sconvolgerà il giro del RANCH ROPING mondiale…ma andiamo per ordine. Le avventure straordinarie sono possibili soltanto grazie a persone straordinarie. CLINT è una di quelle persone…poche, rare, preziose. Dopo aver trascorso qualche giorno isieme a Natalia e a me, montato e roppato insieme a noi, qui in Italia, mi disse…DREW devi venire a fare un clinic da me, sei troppo in gamba. Io gli ho lanciato uno di quei miei sguardi lunghi e traversi…sapevo che gli ultimi due a calcare la scena nella Mortenson Arena erano stati Bob Avila e Les Vogt…quindi ho costretto Clint a ripetere l’invito tre volte. Poi ho detto…OK. Armato di tutta la mia umiltà sono partito, insieme a Natalia…. ed il resto adesso è..storia. VOLEVO SOLTANTO RINGRAZIARE DUE PERSONE SPECIALI CHE HANNO RESO TUTTO QUESTO POSSIBILE…essere il primo Europeo ad andare in USA ad insegnare Horsemanship e Ranch Roping…è qualcosa per un nulla come me, anche se non vuol dire niente, ma per il mio piccolo cosmo da mandriano, è qualcosa. Una grande partenza, più che un traguardo, come ho già detto. Comunque, taglio corto. Grazie CLINT, grazie AMANDA e grazie…NATALIA. Lei è stata la prima a credere in me, un pugno e mezzo d’anni fa, quando nessuno avrebbe scommesso un cent sul sottoscritto. A lei devo tutto, anche e soprattutto, quei rari sorrisi che ogni tanto finiscono per diventare una smorfia sul mio muso sempre un pò malmesso. Grazie ancora e di cuore. E’ stato bello e farò in modo di continuare ad esser all’altezza nei prossimi appuntamenti. Natalia, Clint…non vi deluderò. DREW

Alcuni dei partecipanti al clinic in NEW MEXICO USA…mancano gli auditori…scusateci ma eravate dall’altra parte!

Un momento del cow-work, con quattro manze isolate per iniziare a lavorare sulla lezione di “posizione e conduzione” secondo le antiche tradizioni dei Vaqueros ….una parte del clinic molto seguita da tutti gli studenti…

Le due belle “cowgals” del Ranch-Academy Clinic presso la Mortenson’s Arena…Amanda & Natalia

Drew insegna ai suoi studenti un Backand shot con consegna Houliann…

Roger, working cowboy, maniscalco ed addestratore…uno degli studenti del clinic. Simpatico, in gamba …uno di quelli veri veramente.

Ed, un altro studente del clinic, cowboss del Sombrero Ranch durante la famosa HORSE DRIVE, era con noi per imparare le tecniche tradizionali della Vaquero Horsemanship e del Ranch Roping Buckaroo Style…

Augustine, uno dei più attenti studenti del clinic , deciso ad imparare da Drew l’uso della Reata. Augustine possiede un Ranch sulle Sangre De Cristo Mountains e collaborerà con Ranch Academy per i prossimi Brandings & Roundups…

Jason…californio doc, ha lavorato con i Neubert e con i Dorrance…uno dei nostri più simpatici studenti…

PS: Non posso dimenticare di ringraziare i mitici quattro italiani che ci hanno raggiunti in New Mexico: Nic-Naz-Max e Tony. Grazie ragazzi!

Add A Comment


© Ranch-Academy.com 2021 | Proudly Powered by Wordpress | Website by