Stockdog Club

cole

Ranch Academy Stockdog Club

Stiamo lavorando sulle date per i prossimi richiestissimi appuntamenti dedicati ai cani da lavoro. Il duemilasedici sarà davvero ricco di incontri. Tutte le razze sono benvenute al nostro Club. Sono previsti stages di Obbedienza base ed avanzata, Lavoro in Mandria con conduzione a piedi, Lavoro in Mandria con conduzione a cavallo. Stiamo organizzando un piccolo campionato di abilità di lavoro in mandria a piedi e a cavallo. Indipendentemente dal livello di addestramento, stile di vita e conoscenza del binomio ( cane/uomo ) lavorare insieme in campagna giova alla solidità del rapporto. Siete tutti benvenuti e …se venite a cavallo potrete essere un …TRINOMIO ( cane/uomo/cavallo ). Ne vedremo delle belle insieme.
Non sono necessarie tessere o iscrizioni varie. Il nostro è un gruppo di amici appassionati di cani da lavoro ed abbiamo, negli anni, maturato una discreta esperienza in merito…venite a trovarci e ne parleremo insieme. DREW

drew&dogs

AUSTRALIAN CATTLE DOGS – Di Drew Mischianti –

Sono strani. Sempre sporchi di fango o polvere. Pelo arruffato. Occhi attenti.
Vanno matti per mandrie e greggi e ci seguono a cavallo ovunque, comunque e con qualsiasi tempo.
Sono come noi. Allergici ai divani, alieni ai salotti, claustrofobici esseri viventi incapaci di vivere rinchiusi in un appartamento. Proprio come noi, sempre all’aria. Aperta e pulita.
Sono prodigiosi.
Sono stati selezionati per la loro attitudine non per le caratteristiche morfologiche. Sono Stockdogs.

NATDOGS!

Hanno un mestiere da compiere ed un onore da preservare.

Non portano guinzagli. Non visitano le aiuole dei parchi cittadini.
Outback dogs. Nati all’ aperto, cresciuti nel pascolo, forgiati dalla Natura, alleati di mandriani e pastori.
“Brain Before Beauty”, questo è lo slogan irriverente degli allevatori di stockdogs.
Sono dei duri.
Cani veri, indistruttibili e coraggiosi.

Photo by NATALIA ESTRADA©
I migliori amici dell’ uomo…a patto che l’uomo sia fatto della loro stessa tempra.
Selezionati negli anni da pastori, allevatori e uomini disperati. Forgiati dal tempo inclemente e dalle lunghe distanze. Veri, unici, incorruttibili.
Un concentrato di virtù in pochi chili di muscoli, pelo e fibra d’acciaio. Razze australiane. Costruiti per sopravvivere. Costruiti da quella terra spessa e dura. Intelligenti, svegli, sempre disposti al lavoro. Decisi, rapidi, non conoscono paura nè noia.
Mai oziosi, vispi e tranquilli. Loro non chiedono mai. Sono sempre pronti.

NatCharro

Cani meravigliosi, difficili da raccontare. Unici. Affettuosi. Coraggiosi.
Se ne incontrate uno, lanciategli un sorriso. Lo apprezzeranno più di una carezza, perchè loro, di essere cani, ne sono fieri. La loro storia parte da lontano. In Australia. Un mondo dimenticato fatto di distanze impossibili ed orizzonti che nessuno ha mai raggiunto. Allevare cavalli e bestiame laggiu’, non è mai stato un lavoro da cittadini. E quegli uomini avevano bisogno di schiene solide da vestire con le loro selle e cani fedeli, forti e resistenti al fianco.

NatDogs

Uomini ed altri animali, tutti, sempre assomigliano alla propria terra.
Questi cani non fanno eccezione. Nelle loro vene scorre sangue selvatico, sangue dingo e tutta la genetica di secoli di  selezione dei cani  da pastore inglesi e scozzesi. Ne esistono di diverse razze , ma i nostri preferiti sono gli ACD o Australian Cattle Dogs. Australian Cattle Dogs. Conosciuti come Blue o Red Heelers questi cowboys con la coda ci aiutano nel quotidiano lavoro del ranch.Forti, rustici, coraggiosi, intelligenti.Sono i nostri inseparabili compagni.E’ affascinante vederli al lavoro con le mandrie,spingere grossi tori nella macchia e marciare per kilometri accanto ai cowboys. Colpisce, però, la loro estrema dolcezza e l’attaccamento al padrone e ai più giovani.

drewdrawing

Ultimamente sono diventati “famosi” grazie al cinema (da Mad Max in poi…) e anche alla TV in uno spot pubblicitario, ma il loro habitat preferito non è, di certo, sotto i riflettori. Sono sempre pronti a collaborare nelle ardue fatiche del ranch, a seguirti senza ma… ne’ forse…a difenderti incondizionatamente, fedeli e coraggiosi nel bel mezzo di una bufera, sono cani…molto cani…niente a che vedere con la nostra specie. Altre razze hanno qualità altrettanto affascinanti ed uniche, ma… i cattle dogs ,per noi, rappresentano davvero un legame con la natura selvaggia australiana…popolata da quei mitici “cani gialli” chiamati Dingo.

Oggi, compagni insostituibili dei cowboys, insuperabili nel lavoro con il bestiame, continuano ad attraversare il tempo regalandoci la loro assoluta dedizione con un atteggiamento fiero ed inconfondibile.

Sono protagonisti incontrastati di questa cultura legata ai ranches ed ai grandi spazi aperti.

 Testi DREW MISCHIANTI -ALL RIGHTS RESERVED (C)

Fotografie NATALIA ESTRADA ALL RIGHTS RESERVED (C)

© Ranch-Academy.com 2017 | Proudly Powered by Wordpress | Website by