…a Muso Duro.

Il fango. La pioggia. Il sole. Il sudore, la gioia, i denti stretti, la passione, il lavoro. Noi insieme come sempre. Noi che quando il gioco si fa duro…iniziamo a giocare. Eccome se iniziamo e finiamo anche e bene. Nel feudo toscano del Baroldi Ranch abbiamo, oramai da anni una tana da lupi nascosta nel bosco. E ci piace. E spesso ci ritroviamo laggiù, tra “uomini, bestie ed eroi…” a suonare una musica che sa di tradizione in sella ai nostri cacciavitelli dal muso tosto e dalle gambe veloci. Non ci ferma nessuno. Non ci spaventa nulla. Siamo la Piccola Pattuglia Perfetta noialtri. Una banda di fratelli, un manipolo di guerrieri, un …branco di lupi.

bar5

La mandria è il nostro pane, le corde, il nostro burro. Non molliamo mai un centimetro e ci proviamo un gusto dannato. E non ce ne è per nessuno. Nossignore. E non smettiamo mai di studiare, di correre dietro alla tecnica, di catturare la saggezza, di cercare la sorgente del sapere, perchè lo sappiamo bene che un cavaliere con il suo cavallo è come un violinista col proprio violino…non basta una vita per imparare ad accarezzare la magia della musica e non basta una vita per riuscire ad essere nell’ Arte con i cavalli…

Bar1Bar3

E per questo noi non ci accontentiamo. Mai. La nostra lunga caccia non avrà mai fine. Non non andiamo a cavallo, noi…montiamo a cavallo, per chi sa cogliere la differenza e, come ripetiamo sempre…non confondiamo mai il movimento, con l’azione. E di azione , in questi giorni ce ne è stata parecchia.

bar13

Perchè, la nostra ARTE MARZIALE…il Vaquero Traditional Ranch Roping,   da alcuni viene scambiato per un qualcosa di statico, lento, semplice…invece questa storia qui è ben diversa. Sul pascolo o nelle rimesse, quando tori e manze, vacche e vitelli sono vispi, forti e veloci si deve conoscere come far girare bene  la giostra. Niente chiacchiere. Non basta sembrare, si deve essere. Vaqueros.

bar10bar7

Respiro adesso, riprendo fiato davanti ad una tazza di caffè caldo e buono e fresco come questo mattino di nebbia, col bosco che spunta brumoso oltre i recinti del bestiame, dietro al pascolo dove si nascondono fagiani e caprioli, dove dorme attento il cinghiale. Guardo fuori dalla finestra e vedo la campagna addormentata nella fosca, grigia veste di febbraio. E penso ai miei compagni di pochi giorni fa. Rivedo le loro facce coperte di fango, i denti stretti, i sorrisi sinceri, le mani che danno “la vuelta”, e sento la grinta e la passione di questi miei fedeli milites, e questa grinta mi sale su per la schiena come una scossa e mi accende il cuore e mi fa sentire meno solo in questa battaglia chiamata Vita. Devo tutto ai miei Lupi. Sono la mia forza, il filo della spada, il fuoco nella notte. La forza del branco sta nel lupo, la forza del lupo sta nel branco.

bar6

E’ bello andarcene insieme a caccia. Fa stare bene le nostre anime selvatiche. Siamo. Pochi. In gamba. Indifferenti. Irriverenti. Invincibili. Tutti per uno e uno per tutti. Chi ci conosce lo sa bene. Chi non ci conosce, anche. Là fuori, appesi alla fontana ci sono ancora i miei cosciali sporchi e frusti, gli stivali coperti di fango ed un paio di corde oramai finite. La mia armatura di cuoio. Mi aspetta. Sa che mi prenderò cura di lei.

bar16

Giornata lenta e torbida questa, tanti pensieri nella testa, tanti battiti di cuore, come tamburi lontani, come un’armata di idee e progetti che avverte il suo passare fiero con la banda del reggimento. Vedremo. Intanto mi godo quello che i miei Lupi mi hanno donato in questi giorni. La gioia serena della condivisione. La scossa marziale dell’ azione. La forza poderosa della fratellanza.  L’onore profondo dell’appartenenza. La consapevolezza del nostro imperturbabile vigore. Grazie, vostro sempre  fedele, Drew.

 

 

 

  1. Horse & Horse Said,

    wooooooooooooooooooooooow! GRANDI MITICI COME SEMPRE…

  2. Paolo Said,

    Siete un grande esempio per me di vera forza e volontà.

  3. Raffaella Said,

    Che belli che siete e tosti anche !!!!!!!!!!! Smaaack!

  4. Toni Said,

    Mitici

  5. Michele Said,

    Insuperabili e veramente quelli che ci sanno fare davvero. Sietei miei miti e sono un vostro fans!!!!!!!!!

  6. Alfredo Benni Said,

    Ben fatto. Bravi. Vi ho sritto una mail, a presto, A.

Add A Comment

© Ranch-Academy.com 2018 | Proudly Powered by Wordpress | Website by