VAQUERO TRADITIONAL RANCH ROPING

Vaquero Traditional Ranch Roping… V.T.R.R. Segnatevi questo brand. Ne sentirete parlare a lungo. Già da questo mese di gennaio e riprenderanno le attività di VAQUERO TRADITIONAL RANCH ROPING insieme a ERRA e Ranch Academy. V.T.R.R. è per i puristi, per gli appassionati, gli ossessionati dalle tradizioni degli antichi vaqueros. V.T.R.R. è per coloro che capiscono il gesto aristocratico, l’animo nobile, la tecnica perfetta di cavalieri antichi che dedicarono e dedicano tutt’ora la loro Vita ad un Equitare diverso, raffinato, elegante, pieno d’armonia ma allo stesso tempo tramandano la Leggenda del selvaggio e libero popolo della Frontiera. V.T.R.R è il cuore della ERRA, l’anima di Ranch Academy, l’ Isola del Tesoro del nostro stile di Vita. A chi ci segue promettiamo tradizione, tecnica, bellezza ed un vivere lontano dalla finzione. Allo stesso tempo richiediamo cortesia, umiltà, rispetto, disciplina.

wpbrand4

V.T.R.R è per chi ricerca l’autentico sentimento dei vaqueros di un tempo, la resistenza sobria e fiera dei moderni buckaroos, gli insegnamenti preziosi dei grandi Maestri di questa Cultura. Le nostre attività sono senza politica, senza assemblee, senza burocrazia. Senza tessere, federazioni, partiti. A noi basta stringerci la mano e guardarci diritto negli occhi. Siamo gente all’antica. Siamo liberi e vogliamo restarci. Liberi. Un gruppo di cavalieri liberi che condividono lo stesso atteggiamento ed inseguono la medesima legge morale e vedono al centro del mondo i cavalli ed il bestiame e tutta l’avventura che palpita intorno. Passione e ragione, stile e tecnica, tradizione e ricerca, studio e conoscenza. Non abbiamo uniforme ma uno Stile riconoscibile, nessuna bandiera tranne la criniera del nostro cavallo. Non cerchiamo approvazione, non temiamo disapprovazione. Siamo autosufficienti e consapevoli. Siamo unici.

Tali&RicoElko

Abbiamo araldi e poeti, sogni ed illusioni ma viviamo nel FARE e non confondiamo MAI il movimento con l’azione. Siamo pochi. Volutamente ed ostinatamente questo gruppo deve rimanere agile, veloce, silenzioso, leggero. Un avanguardia culturale e tecnica, una pattuglia che perlustra la geografia interiore di un esistere che sa di grandi spazi aperti, wilderness, frontiera, orizzonti, vento e libertà. V.T.R.R. non ha una sede. La nostra casa è l’andare sempre, in sella, col naso puntato ad Ovest.

nov10
Le attività di V.T.R.R. si dedicano a preservare e ricercare le tradizionali attività dei vaqueros e dei buckaroos attraverso incontri tecnici e corsi di approfondimento e studio. In alcuni casi sono previsti shows dedicati, esibizioni, raduni, gare di abilità e workshops di diversa natura.
Tra noi il Viaggio rappresenta una fondamentale opportunità per conoscere, studiare, confrontarsi e vivere senza finzione la Cultura che proponiamo. Montana, Nevada, Oregon, Idaho, California, Utah sono le destinazioni più frequenti, le mete obbligate alla ricerca della originale sapienza, dell’epica leggenda. Recentemente abbiamo aggiunto il New Mexico come campo base per i nostri meet. Terra incantata e scrigno ricco di storia dei vecchi vaqueros spagnoli, questo stato rappresenta per noi una nuova …Frontiera ancora tutta da scoprire e ci rechiamo spesso laggiù per tenere corsi e partecipare a gare e manifestazioni.

_NAT4275
Eccoci quindi nel 2015. A partire da Gennaio inizieranno ufficialmente le attività dell’ VAQUERO TRADITIONAL RANCH ROPING. Tradizioni, cultura, stile. Tutto ciò che riguarda il “modus vivendi” dei vaqueros. Saremo insieme a celebrare una nobile stirpe di cavalieri che da oltre cinquecento anni hanno fatto dell’ Equitare un Arte. V.T.R.R nasce per tutelare integralmente la Cultura Vaquero/Buckaroo nel mondo, promuovendo eventi, incontri culturali e meetings. La struttura è assolutamente privata come dicevamo e non ha tessere, non ha consigli, non ha strutture complicate. Un gruppo di amici entusiasti selezionati naturalmente dalla loro stessa passione/ossessione.

Kreuth5

Ogni membro della V.T.R.R può presentare a sua volta un proprio amico come nei vecchi clubs di una volta o nelle Società di Caccia di un tempo. Qui , a differenza di molti altri clubs non si deve sborsare un centesimo ma dimostrare di essere all’ altezza della V.T.R.R. in termini di serietà, impegno e dedizione alla causa. La causa è semplice e chiara…difendere le antiche tradizioni dei vaqueros e promuovere un’ equitare che è partito molti anni fa dall’ Italia (anche se pochissimi lo sanno) passato per la Spagna e sbarcato in Nordamerica.

cal20
Non cerchiamo numeri da folla. Stiamo costruendo un’ ELITE di cavalieri eleganti, capaci, consapevoli e fieri per esprimere l’Equitazione dell’Alta Scuola Californiana di un tempo. Un Equitare che sta scomparendo e che invece , attraverso la profonda passione di pochi cavalieri, ha la possibilità di riemergere come esempio di armonia, bellezza e nobiltà d’animo.

DP2_1421OK

Entrare a far parte del nostro gruppo è semplice…basta bussare alla porta…sarete i benvenuti…

Vaquero Traditional Ranch Roping… Non per tutti, non per pochi…per quelli giusti.

INFO: +39 389 240 9474 drewmischianti67@gmail.com oppure Sandro Bigropes Cordoni tel+39 393/365 8396

  1. Toni Said,

    …wow.

  2. Franco Frattini Said,

    Meraviglioso e chiaro, ci vedremo presto. Siete grandissimi !!
    F.

  3. Gaia Said,

    Ci si vede a Travagliato!!!!! Belli siete ! Gaia.

  4. Alfredo Benni Said,

    E’bello vedere che c’è ancora qualcuno che fa le cose fatte a modo, vi rispetto e vi ammiro, a Verona siete stati meravigliosi….Un abbraccio grande Al.

  5. Cowboy 77 Said,

    E andiamo !!!

  6. Raffaella Said,

    Siete eleganti belli e sempre sorridenti e gentili, a Verona sono stata molto contenta di avervi potuto conoscere, presto saremo dei vostri, grazie per quello che fate.

Add A Comment

© Ranch-Academy.com 2018 | Proudly Powered by Wordpress | Website by