Ranch Roping ERRA, novità e progetti….

Per Noi è qualcosa di più che un divertimento. Per Noi non è assolutamente uno “sport”, per Noi non è un “hobby”.

Difficile definire il Ranch Roping per gente come NOI. Difeso da tre brands importanti come Ranch Academy European Ranch Roping Association  e International Buckaroo Society ( e diverse associazioni amiche come la IRRA ), il NOSTRO Ranch Roping è molto di più che una semplice gara.

La passione, l’ossessione ed il religioso rispetto che ci ispira il Ranch Roping, assomiglia più all’ atteggiamento di impegno e rigore che un Samurai prova per le Arti Marziali piuttosto che l’idea collettiva legata alla competizione, alla performance, all’ agonismo.

Per questo motivo ci troviamo spesso in netto contrasto con chi mistifica questa nostra filosofia di vita, trasformando il Ranch Roping in uno sciocco gioco tra cavalieri della domenica travestiti da buckaroos che senza stile ed eleganza, scimmiottano un modus vivendi che Noi difendiamo con forza e onore.

Quest’anno, il duemilaundici, sarà l’anno di partenza per la costruzione di una frontiera netta e ben visibile a tutti, che segnerà i confini tra la Qualità, l ‘Armonia, l’Eleganza, lo Stile  ed il….resto. Questa frontiera morale servirà a non permettere confusioni e fraintendimenti. Sara’ difesa con eventi, incontri e percorsi didattici di altissimo livello tecnico, servirà da simbolo e punto cardinale per tutti i veri appassionati di questa cultura e non lascerà entrare nessun pagliaccio mascherato oltre la linea rigida del nostro impegno.

Che gli altri continuino pure il loro eterno carnevale posticcio, le loro feste private, il loro ” ma è tanto per divertirsi” , le loro corse lega acchiappa e schiaccia il cronometro”, che questi “cavallari” di serie C si autoproclamino Buckaroos o quello che vogliono, che chiamino pure quelle squallide garette da sparavitelli…Ranch Roping. Facciano pure, purchè oltre la Frontiera.

La nostra missione è quella di difendere cinquecento anni di Tradizione. La loro quella di far finta di farne parte.

Essere o apparire. Ad ognuno il suo.

Continueremo ad essere intransigenti in termine di qualità assoluta. Fieri del LUSSO di poterci fregiare di collaborazioni eccellenti come Buck Brannaman, la famiglia Hunt, Garcia Bit & Spurs, Capriola’s, Californios, AQHA, NRRRS e la Crème del Ranch Roping Internazionale. E questo non ha nulla a che vedere con i soldi o il potere.

Abbiamo passione, dedizione e costanza. I nostri incontri e le nostre gare, di serie A spesso costano meno di quelle di serie C…..

Il nuovo regolamento porterà i nostri ranch ropers ad impegnarsi sempre di più sul concetto di horsemanship. Quindi NON cavalli con un bridle in bocca, ma cavalli in Bridle. Netta differenza. Il cronometro non conta. L’abilità, l’eleganza, la nobiltà del gesto del roping, l’armonia del binomio…la bellezza, faranno la differenza. Questo è essere buckaroos. Non bastano una  finta sella  wade e l’imitazione di un morso Garcia farlocco infilato tra i denti di un cavallo, non bastano uno scarf colorato ed un rope da sessanta piedi. Almeno, non bastano da NOI. E neppure laggiù, dove il Ranch Roping è di casa.

Mi è arrivata l’ennesima mail anonima. Dicono sempre la stessa cosa, oltre gli insulti, alla fine mi sparano, un bel ” …noi lo facciamo per divertirci, l’ultima gara ci siamo fatti un sacco di risate…”

Bene. Continuate a ridere. Sappiate però che c’è qualcuno che ride DI voi, non CON voi…. e non so se siete abbastanza svelti per cogliere la differenza. Sicuramente non siete abbastanza uomini da firmare le vostre lettere, tra le altre cose sgrammaticate, orrende e zeppe di errori come un cane randagio è zeppo di pulci, ma tant’è…mio nonno si chiamava Dante, dovro’ aver ereditato una passione per la lingua Italiana ed un’avversione contro i vari grugniti che, con le vostre copiose lettere anonime, innalzate come vessilli della gigantesca e vile ignoranza che vi distingue.

Ma torniamo a Noi.

Nonostante questi blandi grugniti delle varie piccole bande di disperati che rincorrono i vitelli, mascherati da vaqueros, il RANCH ROPING gode di ottima salute. Si stanno moltiplicando appuntamenti, workshops, eventi dedicati, gare, incontri, practices e special events come quello del 4 Giugno, giornata importantissima anche dal punto di vista Internazionale. Ci saranno meravigliose sorprese per tutti coloro che sentono nel cuore il ranch roping….da Samurai. Un anno pieno di sorprese ed orientato all’ ECCELLENZA. Perchè NOI continueremo a fabbricare QUALITA’ per coloro che necessitano di “bisogni complessi”. Gente fiera, consapevole, nobile d’animo, elegante, ricca di Stile. Buckaroos insomma, quelli veri.

Per loro, per sempre NOI ci saremo. DREW

Add A Comment


© Ranch-Academy.com 2021 | Proudly Powered by Wordpress | Website by